Serena Benedetta D’Anna è un attrice italiana, conosciuta con il nome d’arte Benny Green.
Serena Benedetta D’Anna (Torino, 12 aprile 1980) è un’attrice pornografica italiana, conosciuta con il nome d’arte Benny Green.
BIOGRAFIA :
Origini e Carriera Iniziale
Serena Benedetta D’Anna nasce a Torino il 12 aprile 1980, figlia di Roberto D’Anna, impiegato della Olivetti, e Rita Giliberto, impiegata statale originaria di Avola, in provincia di Siracusa. Dopo la separazione dei genitori, cresce con la madre e il patrigno Raul Gramellini a Torino, insieme al fratellastro Massimo. Durante l’estate, trascorre le vacanze a Siracusa presso i nonni materni, città in cui decide di trasferirsi a diciassette anni.
A Torino, frequenta istituti scolastici prestigiosi e viaggia molto, acquisendo una formazione culturale internazionale. A Siracusa, completa gli studi classici conseguendo la maturità.
La passione per l’arte, lo spettacolo e la fotografia accompagna Benedetta sin dalla giovane età, con una particolare attrazione per la filmografia di Tinto Brass.
Carriera Bancaria e Passaggio all’Industria per Adulti
All’età di 24 anni, Serena Benedetta D’Anna inizia a lavorare come impiegata presso un noto istituto bancario a Siracusa, dove rimane per 17 anni. Nel 2021, a causa del suo coinvolgimento come modella fotografica e creatrice di contenuti per adulti su una piattaforma online, viene licenziata dall’istituto bancario. Questo episodio la porta a intraprendere una nuova carriera come sex worker, esibendosi nei locali di lap dance del nord Italia.
Decisa a perseguire la sua passione per l’esibizione pubblica e a diventare portavoce delle donne che subiscono violenza sul luogo di lavoro, accetta la proposta di Andy Casanova di girare il suo primo film per adulti, intitolato “La Bancaria”. Questo debutto nel 2021 segna l’inizio della sua carriera nell’industria per adulti.
Nel 2022, fonda una società per la produzione dei propri contenuti per adulti e inizia a vendere online la propria linea di biancheria intima.
Carriera nell’Industria per Adulti
La sua prima pellicola a luci rosse, “La Bancaria”, diretta da Andy Casanova, le conferisce notorietà e pubblicità grazie allo scandalo legato al suo licenziamento. Successivamente, lavora con registi noti come Rocco Siffredi, Luca Ferrero e Francesco Malcolm.
Apparizioni Televisive
- Forum – Mediaset (Rete 4, 2021)
- Controcorrente – Mediaset (Rete 4, 2022)
- I Fatti Vostri – Rai (Rai 1, 2022)
- Pomeriggio 5 – Mediaset (Canale 5, 2022)
- Le Iene – Mediaset (Italia 1, 2022)
- Scherzi a Parte – Mediaset (Italia 1, 2022)
- Ronf – Le Iene – Mediaset (Italia 1, 2022)
- Forum – Mediaset (Rete 4, 2024)
- Ciao Darwin – Mediaset (Canale 5, 2024)
- Storie di Donne al Bivio – Rai (Rai 2, 2024)
Filmografia
- “The Martial Avenger”, regia di Claudio Del Falco (2024)
- “Verità Nuda”, regia di Alessandro Lazzerini (2024)
Note
Serena Benedetta D’Anna, nota come Benny Green, è una figura controversa ma determinata, che ha trasformato la sua esperienza di vita in una carriera nell’industria per adulti, sfidando le convenzioni sociali e diventando un simbolo di resilienza e autodeterminazione